Ostetricia e Ginecologia

IL SERVIZIO

La sezione di Ginecologia offre alle pazienti, dall’età dell’adolescenza fino alla menopausa, un servizio completo per la diagnosi, cura e risoluzione delle molteplici problematiche ginecologiche femminili grazie allo sviluppo di diversi settori: ginecologia dell’adolescenza, ginecologia in età fertile, ginecologia della menopausa.

L’ambulatorio di Ostetricia si occupa anche di Diagnosi Prenatale offrendo ai futuri genitori e al nascituro la possibilità di un’assistenza completa nei nove mesi di gestazione, sia in caso di gravidanza fisiologica che in caso di gravidanza patologica, ovvero legata alla presenza di patologie quali l’ipertensione, il diabete, alterazioni trombofiliche, difetti dell’accrescimento fetale.

ELENCO ESAMI
- Visita Ginecologica;
- Visita in Gravidanza;
- PAP Test, Thin Prep, HPV Test;
- Ecografia flussimetrica;
- Ecografia in gravidanza;
- Ecografia morfologica;
- Ecografia transvaginale;
- Ecografia translucenza nucale.

cropped-ICONA-AKESIOS.png

QUANDO PRENOTARE
Dopo aver raggiunto la maturità sessuale, è consigliato alle donne di sottoporsi a una visita ginecologica annuale, anche in assenza di particolari problemi o sintomi specifici, al fine di monitorare lo stato di salute del proprio sistema riproduttivo.

Una visita ginecologica può aiutarti nei seguenti casi:
Disfunzioni ciclo mestruale, Gestosi, Perdite di sangue e emorragie genitali, Infezioni genitali, Infiammazioni batteriche genitali, Candida, Prescrizione pillole contraccettive, Traumi del parto, Endometriosi, Malattie dell’utero.

Il ginecologo è anche il punto di riferimento per le donne che affrontano problemi di fertilità e difficoltà nel concepire, oltre ad essere lo specialista di riferimento durante la gravidanza.

Appuntamento-Ostetricia-e-Ginecologia.png